arte

La digital art di Olafur Eliasson

Con grande piacere, vi segnalo una mostra veramente interessante, da non perdere per chi soggiornerà in questa parte di Toscana: “Nel suo tempo”, dell’artista danese islandese Olafur Eliasson.

 

 

Nella splendida cornice di Palazzo Strozzi a Firenze, fino al 22 Gennaio 2023, avrete modo di conoscere un artista talentuosissimo, una voce ricca e ormai affermata, che per la prima volta in Italia raccoglie le sue opere più importanti, alcune delle quali realizzate proprio lavorando sugli spazi espositivi del magnifico palazzo rinascimentale, antica dimora degli Strozzi, una delle famiglie più importanti della vita fiorentina dell’epoca.

Attraverso installazioni digitali che comunicano direttamente con le zone dell’edificio che le ospita, che parlano con gli spazi messi a disposizione di Eliasson, osserverete voi stessi e le architetture che vi circondano in una maniera inclusiva, coinvolgente e assolutamente nuova. Efficace il fatto che Eliasson non abbia aggiunto alcuna didascalia descrittiva alle sue opere, in modo che lo spettatore sia assolutamente libero di dare un nome a ciò che vede e di interpretare in maniera assolutamente personale ogni installazione, dando vita ad un modo nuovo di interagire con la grande arte, più fluido, meno accademico ma ugualmente consapevole.

Consigliatissima a tutti, soprattutto ai giovanissimi!

 

 

E se dopo la mostra sarete affamati…i nostri ristoranti preferiti a Firenze:

 

 

Cucina tradizionale favolosa! Trattoria Zaza

Il tocco giovane del fiorentino più famoso e internazionale del momento All’antico Vinaio

Una location fantastica, piena di colori e sapori, il Mercato di San Lorenzo. Al secondo piano troverete i “Magnifici”, dal nome di Lorenzo il Magnifico, principe dei Medici, dove gustare i sapori di tutta Italia in maniera easy e allegra! Da non perdere, uno dei nostri luoghi del cuore.

Rimanendo sempre nel quartiere di San Lorenzo, un ristorante veramente alla moda e molto romantico, un po’ international… La Menagère

 

 

Enjoy!!!

 

 

Rossella e Valentina

Commenti disabilitati su La digital art di Olafur Eliasson